BENVENUTI NELLA TRIBU’ DI MONELLI IN CUCINA

La prima monella sono io Silvia Romè,perché l’idea nasce da me e dalla mia passione smisurata per la cucina, adoro la cucina italiana, soprattutto i piatti della tradizione, quelli che si realizzano con sapori autentici ed ingredienti genuini. Ma non sono sola in questa avventura, c’è Emanuele mio marito che mi supporta in questo progetto, non che assaggiatore ufficiale di tutte le nuove ricette e poi c’è Agata,mia figlia,la mia aiutante,la mia musa ispiratrice, si perché guardandoci io e lei dietro ai fornelli, con il naso sporco di farina, tra forti risate,sguardi felici e profumi inebrianti, mi sono detta perché non far vivere anche ad altre famiglie la gioia che proviamo io e Agata .

L’avventura di Monelli in cucina nasce dalla quotidianità della mia famiglia,dalla mia cucina fatta di piatti semplici, buoni, senza troppi strumenti tecnologi,dove ogni piatto riuscito sembra una magia che fa bene al cuore e alla mente.

Il mondo Monelli in cucina è colorato, divertente, un posto dove far viaggiare la fantasia, dar sfogo alla creatività, condividere esperienze con mamma o papà, i nonni o gli amici e perché no,staccare la spina dallo stress quotidiano con un momento speciale da fissare nel tempo.

E’ un percorso“Alla scoperta del cibo” che accompagna bambini e non, nella conoscenza del mondo gastronomico, attraverso l’esperienza diretta. Il gusto dei bambini si sviluppa in tenerissima età e per questo proporgli di maneggiare mattarello e mestolo li aiuta ad aprirsi a nuovi orizzonti culinari. Se l’hanno realizzato con le loro mani i bambini avranno più piacere nel gustare un piatto che altrimenti avrebbero rifiutato;conoscere il cibo sia dal punto di vista nutrizionale che sensoriale, d’altronde, è il primo passo verso sane abitudini alimentari.

Monelli in cucina è perfetto anche per te mamma o papà per trovare nuove idee da portare in tavola anche se sei fuori casa tutto il giorno e io che passavo 15 ore fuori casa anche durante il week end ti capisco e conosco le tue difficoltà. Avrai ricette veloci,sane,ricche di sapore, per trasformare il momento dei pasti spesso fonte di nervosismo perchè il tuo bimbo non ti lascia stare ai fornelli o perchè non mangia nulla di cio’ che prepari, in un momento di relax, condivisione,vivendo l’ambiente della cucina e la consumazione dei piatti un vero punto di unione della famiglia,attimi unici della giornata dove raccontarsi e trasmettere valori profondi, circondati da cose buone e pensieri felici.

Scopri tutte le proposte di Monelli in cucina, piccoli raduni di bimbi golosi e felici di mettere le mani in pasta.

Non vedo l’ora di conoscerti e condividere con te magiche esperienze.